800 864 712

agitare bene prima dell’uso

Genitori e Figli

    Hai figli dai 6 ai 19 anni?

  • Vorresti capire meglio cosa gli passa per la testa?
  • Hai problemi di comunicazione con loro?
  • Vorresti avere un rapporto più sereno e felice?
  • Non capisci perché sono demotivati o svogliati?
  • Vorresti migliorare te stesso, diventare un genitore migliore e fare sempre più la differenza per il futuro di tuo figlio?

 

Se hai risposto SÌ ad almeno una domanda,

queste 4 ore saranno molto interessanti per te!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ognuno di noi è autodidatta nel ruolo (arduo ma gratificante) di genitore.

 

Che lo vogliamo o no, agiamo per emulazione o per reazione in funzione di quello che, a nostra volta, abbiamo visto fare dai nostri genitori (nel bene e nel male).

 

Tutti noi vorremmo che i nostri figli crescessero sani, nell’amore, educati, rispettosi, sicuri di sè, felici,

ma nessuno ci ha mai detto cosa e come fare!!!!

 

Da genitori ti capiamo benissimo, sappiamo quanto a volte sia complicato e che spesso non sappiamo come fare o ci chiediamo se stiamo facendo la cosa giusta. Siamo sicuri che hai sempre fatto del tuo meglio, altrimenti non staresti neanche leggendo questa pagina…

 

Ci sono però tre considerazioni importanti da fare:

1

2

3

La prima è che la stragrande maggioranza dei genitori non ha le idee chiare su quali siano gli stadi evolutivi del figlio e le relative esigenze. Sono mossi da ottime intenzioni ma producono comportamenti educativi spesso poco funzionali.

 

La seconda è che molti genitori hanno una scarsa conoscenza e gestione delle proprie risorse personali. Fanno fatica a gestire le proprie emozioni e stati d’animo; non conoscono le regole della comunicazione; non conoscono i meccanismi principali con cui la mente elabora la realtà e le esperienze vissute, ecc.

   Come si fa a gestire qualcuno se non si riesce a gestire se stessi?

 

La terza è che i tempi sono cambiati. La scuola tradizionale ha perso di autorevolezza e di ruolo, sia verso i ragazzi sia verso i genitori, la società manda ai ragazzi esempi e messaggi fuorvianti e spesso negativi, i ritmi di vita sono molto diversi rispetto a quando eravamo giovani noi e i genitori hanno molteplici ruoli, non più solo di genitore, ma ad esempio la mamma è anche professionista, imprenditrice, impiegata, autista dei figli… Questo non vuol dire che prima era meglio… Ma solo che la società si è evoluta.

    E il ruolo del Genitore? E tu?

Genitori e Figli

agitare bene prima dell’uso

IN TOUR

è il nuovo corso sviluppato da Scuola dei Talenti, Leader in Italia della formazione e consulenza rivolta alle famiglie, ai genitori e ai ragazzi.

Scopri perché migliaia di Genitori ogni anno si affidano a noi.

 

Insieme a migliaia di Genitori entusiasti, divertendoti, capirai e sperimenterai come essere migliore, migliorare il clima famigliare e far decollare i tuoi figli.

Prossima data:

22 Aprile - Roma

L’incontro si svolgerà presso:

via Carlo Avolio 60 - 00128 Roma

Orario 

Dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Registrazione dalle ore 9.00 alle ore 9.20

P.S. Porta anche i tuoi figli.

Durante l’incontro organizzeremo giochi e attività per farli divertire.

Disponibilità della sala limitata

Prezzo 20 Euro a persona

 

Prenota subito i tuoi posti

PRENOTA IL TUO POSTO

Conosci qualcuno a cui potrebbe far piacere partecipare?

Condividi con i tuoi amici questa pagina su Facebook

Genitori e Figli

agitare bene prima dell’uso

PERCHÈ  PARTECIPARE

  • Per scoprire un po’ di più sul mondo dei ragazzi e come aiutarli (e aiutarti) nella loro crescita.
  • Perché l’adolescenza é un periodo “complicato” ma ricco di opportunità da cogliere, e sta a te supportarlo in questo difficile momento della vita.
  • Perché il tuo atteggiamento e le scelte che fai per tuo figlio saranno fondamentali per il suo futuro e il tuo.
  • Per acquisire i 3 ingredienti che “salvano” la relazione con tuo figlio.
  • Per capire come guadagnare la stima di tuo figlio e creare con lui un rapporto di complicità e collaborazione.
  • Perché formarsi e informarsi non vuol dire che sei sbagliato o sei un cattivo genitore, ma che vuoi di più…per te, la tua famiglia e il futuro dei tuoi figli.

COSA DICONO I GENITORI

di Scuola dei Talenti

(solo alcuni degli ultimi commenti)

Il metodo F.A.C.E.

Il corso si svolgerà con il metodo  F.A.C.E.,  l’approccio formativo basato sull’apprendimento esperienziale sviluppato da Scuola dei Talenti.

Abbiamo preso il meglio della formazione mondiale per adolescenti, lo abbiamo applicato e sviluppato nella pratica di ogni giorno con migliaia di ragazzi, e ne abbiamo ricavato un metodo unico. E lo abbiamo applicato anche ai Genitori…

 

+ della Formazione Esperienziale

+ del Coaching + del Counseling + della PNL

+ della Psicopedagogia + di un’Avventura

F.A.C.E.

Formazione  Avventura  Coaching  Esperienziale

Un metodo in costante evoluzione sviluppato dai Formatori Professionisti di Scuola dei Talenti, che con i ragazzi e i genitori ci passano la vita. Fatto di attività pratiche e concrete, inserite in un percorso avventura. Attraverso il provare e il “mettersi in gioco”, genitori e ragazzi scoprono i loro talenti e le loro potenzialità, imparando a valorizzarle e soprattutto a crederci.

Chi siamo

Come tutti i professionisti ci siamo formati con quello che il mercato attuale offre, ovvero Lauree, Master, Corsi di Pnl, Corsi Esperienziali e molto altro. Ma lavorando in mezzo ai ragazzi ci siamo accorti di una cosa:

 

Le metodologie classiche, studiate per gli adulti, con i ragazzi non funzionavano. La mente dei ragazzi é diversa e lavora in maniera differente rispetto a quella di un adulto!

 

Per questo le metodologie e le tecniche, anche le più avanzate, con loro non funzionano. Allora abbiamo cambiato strategie, abbiamo ricominciato a studiare in giro per il mondo e abbiamo sviluppato un metodo e dei percorsi specifici per ragazzi e genitori.

 

Siamo la prima realtà certificata dedicata ai ragazzi e ai genitori, composta esclusivamente da Professionisti accreditati (Teen Coach, Esperti in pedagogia, Psicoterapeuti, Counselor, Sociologi, Trainer di Pnl) operante sul territorio nazionale per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo e genitore.

 

Grazie ad anni di esperienza e al lavoro con più di 3.000 ragazzi, genitori ed insegnanti, aiutiamo gli adulti di oggi e di domani a realizzare i loro SOGNI attraverso i loro TALENTI.

Per cambiare il mondo

una persona alla volta

Tutti i partecipanti riceveranno una copia

del nostro e-Book

 

“Quel che non sai di tuo figlio”

Piccola guida per capire meglio

il mondo degli adolescenti

FAQ

Posso portare mio figlio all'evento?

Noi suggeriamo di NO, perché sarà una giornata divertente ma anche di spiegazione su tematiche riguardanti i tuoi figli e la famiglia.

 

Nel caso non potessi più partecipare all’incontro?

Ti chiediamo gentilmente di comunicarcelo via e-mail o telefono, per consentirci di organizzare al meglio la sala.

 

Posso invitare altre persone all’incontro?

Si, é sufficiente condividere l’indirizzo di questa pagina con i tuoi amici per permettere anche a loro di registrarsi all’evento.

 

I miei figli sono già adolescenti, posso ancora recuperare il rapporto se anche adesso ci sono incomprensioni?

E’ sempre possibile recuperare. Basta avere le giuste informazioni su come “funzionano” i bambini e i ragazzi da 0 a 21 anni e poi tirarsi su le maniche e agire per ottenere i risultati. Ferite, traumi, ribellioni, incomprensioni, litigi… secondo la nostra esperienza tutto si può recuperare e puoi ripristinare un rapporto di gioia e complicità con i tuoi figli.

Trainers del Tour

Dott. Luca Taverna

Coach e Fondatore

Dopo la laurea all’Università di Torino ha ottenuto due Master, in Coaching (Patrocinio Università di Modena e Reggio Emilia) e Programmazione Neuro Linguistica. Certificato Licensed Sport Performance Coach e Lab Profiler (solo 15 persone in Italia hanno queste certificazioni), collabora come coach e trainer con alcune delle principali società di formazione italiane e spagnole. Ha seguito campioni di livello internazionale come Mental coach sportivo, oltre ad imprenditori, manager e attori come Giovanni Storti (quello di Aldo, Giovanni e Giacomo, per intenderci). Storti ha scritto, sul suo blog: «Guidato dalla sua voce, le immagini arrivano automatiche e ti permettono di modificare il tuo stato d’animo. Le sperimento poi sul campo e posso dire che mi sono servite sia per divertirmi di più, che per raggiungere grandi risultati: onore al merito e un grande grazie a Luca, il coach della mente». Nell’arco degli anni dedica sempre più tempo ai ragazzi, specializzandosi nello sport Coaching per giovani atleti. Diplomato in Pnl per Adolescenti, collabora anche con importanti riviste nazionali ed aiuta ogni anno migliaia di ragazzi a raggiungere i loro sogni.

Dott.sa Lucia Dell’ Aquila

Responsabile Coach

Laureata in scienze infermieristiche, contemporaneamente alla sua esperienza decennale nel reparto di Pediatria consegue più di 50 diplomi, tra master e specializzazioni, riguardanti la preadolescenza e l’adolescenza, tra cui il Master in mediazione famigliare, il Master in diagnosi e riabilitazione per Dsa e ADHD, Art-terapia con gli adolescenti, l’adolescenza come passaggio di vita, gestione dell’adolescente e il Master in Pediatria. Frequenta e acquisisce il titolo certificato di Counselor presso la scuola di Counselor e Psicoterapia triennale di Modena. E’ docente presso le scuole di formazione socio sanitarie e una delle maggiori esperte di preadolescenti e adolescenti in Italia.

“Prendi una decisione

importante per il tuo futuro

e quello di tuo figlio, adesso”

PRENOTA IL TUO POSTO

Scuola dei Talenti è un marchio registrato S.d.T.L srls - Via Piacenza 11/8, 41012 Carpi (MO) - P.iva: 03565000365