800 864 712

Spesso la vita non ci ha dato quello che volevamo o ci ha messo in difficoltà…

 

ORA È IL MOMENTO DI DARE IL TUO MEGLIO.

 

Con un’avventura emozionante dove metterti in gioco e scoprire i tuoi reali talenti e le tue potenzialità.

Prima di prendere una decisione importante ascolta quello che mi raccontò una volta una persona, quando mi sono trovato nella tua stessa situazione:

 

“Probabilmente non sei soddisfatto di quanto stai ottenendo, di quanto e di come ti esprimi, della vita che hai attorno, di tutto quello di cui non sei contento. O semplicemente vuoi di più o credi di meritare di più.

 

So che spesso credi di non essere tu il responsabile dei tuoi scarsi risultati, che non sia colpa tua se le cose non ti vanno come vorresti, che colpa degli altri, del destino, della sorte...

 

Credimi, non è così!

 

 

È senz’altro vero che ci sono aspetti, condizioni, avvenimenti della nostra vita che non possiamo cambiare, o condizionare, ma è ancor pi vero che che sono le nostre azioni a produrre i risultati che otteniamo e che le nostre azioni sono dettate dai nostri pensieri, i quali a loro volta sono diretta conseguenza del nostro stato d’animo e dell’approccio che noi abbiamo con tutto quanto fa parte della nostra vita!

 

Un buon giocatore di poker non impreca per le carte che il destino gli mette in mano ma cerca di ottenere il massimo con quello che il destino ha messo sul tavolo!

 

Che impatto credi abbia la capacità di indirizzare al meglio i tuoi pensieri, in modo che siano potenzianti e funzionali ai tuoi obiettivi e di avere sempre l’atteggiamento vincente?

 

Ti sei mai chiesto perchè ci sono persone che ottengono risultati grandiosi e persone che, a parità di condizioni, non vanno oltre risultati mediocri, o addirittura, collezionano insuccessi?”

Perché hanno lavorato su questi aspetti, mi disse:

 

  • Autostima
  • Fiducia in se stessi
  • Gestione dello stato d’animo
  • Gestione dello stress
  • Motivazione
  • Sicurezza nei propri mezzi
  • Abilità relazionali
  • Gestione del cambiamento
  • Intelligenza Emotiva
  • Gestione dello stress

 

Tutti elementi che ti permettono di realizzare te stesso e far emergere tutto il meglio che hai in te.

Che tu sia un Genitore, un Imprenditore, un Impiegato, uno Studente…prima di tutto sei una persona, con delle emozioni, con un passato, un presente e un futuro…che può dipendere da te.

“LA VITA È UNA QUESTIONE DI ATTEGGIAMENTO.

 

Se non sei contento di ciò che hai, di ciò che sei, o di quanto ottieni è bene che tu smetta di fare le stesse cose di sempre, o avrai gli stessi risultati di sempre.”

Nel ricordarlo ripenso anche che quelle parole erano forse dure, forse la prima reazione era di rigettarle… ma dentro di me sapevo che erano vere. Ed è stata la volontà di fare un passo in direzione del cambiamento che mi ha portato dove sono ora. Oggi ci ripenso e dico a me stesso con grande convinzione che la vita di ognuno di noi può cambiare in ogni momento.

 

 

IL FUTURO NON RISPECCHIA IL PASSATO

 

 

Piccole decisioni possono trasformarsi in grandi cambiamenti che portano grandi risultati nel corso della vita!

 

Voglio poterti dare la possibilità di fare quel piccolo, minuscolo cambiamento in grado di trasformarsi in un grandissimo risultato.

 

MA NON ASCOLTANDOMI O LEGGENDO DELLA TEORIA, ma vivendolo sulla tua pelle, sperimentando come un grande esploratore, vivendo avventure assieme ad altri coraggiosi esploratori.

 

Ti sto parlando di qualcosa, che arriva da anni di esperienza con le persone, che ti permetterà di esprimere il meglio di te per dare il tuo meglio nella tua vita.

 

 

PERCHÈ NON UN SEMPLICE CORSO O TEORIA?

Abbiamo preso il meglio della formazione mondiale per adolescenti, lo abbiamo applicato e sviluppato nella pratica di ogni giorno con migliaia di ragazzi, e ne abbiamo ricavato un metodo unico. E lo abbiamo applicato anche agli adulti con straordinari e innovativi risultati.

+ della Formazione Esperienziale

+ del Coaching + del Counseling + della PNL

+ di un’Avventura

F.A.C.E. 

Formazione  Avventura  Coaching  Esperienziale

Un metodo in costante evoluzione sviluppato dai Formatori Professionisti di Scuola dei Talenti. Fatto di attività pratiche e concrete, inserite in un percorso avventura. Attraverso il provare e il “mettersi in gioco”, le persone scoprono i loro talenti e le loro potenzialità, imparando a valorizzarle e soprattutto a crederci. Non sono quindi attività fini a se stesse, con scarsa applicabilità nella vita reale, ma uno specchio vivido della realtà.

 

Dai comportamenti alle azioni… dalle azioni ai risultati.

Se anche tu vuoi dire BASTA a tutto quello che fino ad ora non ti ha permesso di vivere la vita che vuoi,

unisciti a noi!

Il metodo F.A.C.E.

 

Qual è il tuo perché ? 

 

Centinaia di persone che stanno vivendo momenti difficili, di cambiamento o vogliono dare una svolta alla loro vita stanno utilizzando con successo questo percorso cosi come persone che non hanno particolari problemi.

Seguire i nostri percorsi vuole dire anche desiderare di più,

per se stessi, i propri figli e il futuro.

 

Il tuo motivo per partecipare qual è ?

Una esperienza che cambia la vita

Di cosa stiamo parlando:

Come avrai già capito stiamo parlando di un percorso esperienziale di alto livello, unico in Italia, sviluppato da Scuola dei Talenti.

 

4 giorni da dedicare a TE dove trovare, sperimentare e dare il tuo meglio.

 

Prima data disponibile:

REGGIO EMILIA  - dal 23 al 26 Novembre 2017

Investimento

 

Nessuno deve convincere nessun altro a partecipare ma ognuno di noi nella sua autonomia, deve sentire la CHIAMATA dal CUORE, sentire che è il momento di fare quel passo.

 

Pensi che la possibilità di cambiare in meglio la tua vita possa valere di più di un cappuccio e una brioche al giorno o di un pacchetto di sigarette?

 

Bene, perché è di questa cifra che stiamo parlando: meno di 5 euro al giorno…ovvero

 

1.796 Euro iva esclusa

Ci sono passato anche io …

Se tu non DECIDI ORA di iscriverti e non AGISCI SUBITO in direzione della tua decisione, molto probabilmente non lo farai più.

 

Si, si lo so, ora forse starai pensando: “no, no, non è vero, un giorno lo farò, magari domani, o la prossima edizione o il prossimo anno. Lo farò quando avrò un po’ più di tempo e denaro”.

 

Io non voglio mettere in dubbio la tua volontà attuale di volerlo fare, ma so per esperienza che questa è una decisione che va presa all’istante.

Io stesso ci sono passato è ho preso questa decisione e come molte persone mi hanno detto “all’inizio ero un po’ dubbioso ma poi ho preso la decisione giusta, quella che mi ha cambiato la vita!

Rimandare a domani questa decisione potrebbe precluderti la possibilità di frequentare il corso e questo significherebbe dire addio a tutti i benefici di cui ti ho scritto sopra. Da buon coach cerco di fare di tutto per aiutarti a prendere la decisione migliore proprio ORA! Senza indugiare ulteriormente.

Ecco cosa sperimenterai in questa Avventura:

 

 

Ricorda: stiamo parlando di te.

Chiedi Informazioni Ora

Chi sta parlando ?

Piacere, sono Luca.

Ho conosciuto il coaching e la formazione per caso (ma come dice il maestro di Kun fu panda: il caso non esiste!). Prima di entrare nel mondo del coaching e della formazione facevo tutt’altro:

lavoravo nel settore del movimento terra e gestione cave, e non ne sapevo assolutamente nulla né di coaching né di formazione. Ma ero arrivato a una fase della vita in cui non ero felice. Mi rendevo conto che non vedevo l’ora che arrivasse il week end per essere sereno. Ero stanco di essere felice solo 2 giorni su 7. Volevo essere felice tutti i giorni. Era chiedere troppo? Quello che facevo non mi appassionava. Ero conscio di quello che non volevo più fare ma non sapevo cosa volevo fare. Sinceramente non ci avevo mai pensato veramente a cosa volevo fare da grande. Non avevo avuto la fortuna di fare un Life Summer Camp…anche perché non esistevano! Allora iniziai a riflettere su cosa veramente mi rendeva felice…all’epoca facevo volontariato coi ragazzi disabili e alla sera insegnavo pugilato e nei week end il barman nei locali (dopo mi sono reso conto che mi ero inventato delle vie di fuga per non pensare al lavoro di giorno). Alla fine ci sono arrivato: vedere il sorriso nel volto degli altri, aiutare le altre persone, rendere il mondo un posto migliore…ecco cosa mi rendeva veramente felice! OK ma come potevo fare tutto ciò?

 

Qui entra in gioco il famoso caso…perché sgoogleando trovai “per caso” una pagina che parlava di coaching! Coach che??? Mai sentito parlarne. Guarda, guarda, leggi, leggi…MERAVIGLIOSO! Ecco quello che voglio fare da grande!!! Trovo una società di formazione che mi piace e una università collegata e…piccola parentesi:

 

poche settimane prima, anche li quasi per caso, trovo un progetto della comunità europea di scambio tra imprenditori, praticamente un giovane imprenditore andava da un imprenditore all’estero a imparare il mestiere. Senza crederci molto invio la richiesta, per andare da un imprenditore nel campo della consulenza.

 

Ma torniamo a noi: chiedo informazioni, mi rispondono e…MI ISCRIVO!!! Ovviamente non avevo i soldi per l’iscrizione ma ero sicuro che in qualche modo li avrei trovati. Una settimana dopo l’iscrizione mi arriva la notizia che hanno accettato la richiesta del progetto europeo e un imprenditore spagnolo è interessato (P.S. e chi lo sa lo spagnolo?!). Che faccio? Che faccio? Ma si…mollo tutto e parto!!! Accetto la proposta (all’inizio dovevano rimborsare le spese, poi in realtà rimborsavano solo una parte quindi si trattava di andare la 6 mesi a gratis a imparare il mestiere), mal che vada alla sera lavoro e mi mantengo! Si parte a gennaio! Prima però frequento due dei corsi del Master: l’illuminazione! Ho trovato il mio mondo! Mollo il lavoro e inizio a lavorare alla sera per sbarcare il lunario e a gennaio parto. Quando arrivo, la società non faceva consulenza ma…formazione alle aziende!!! Quando si dice il caso!!!

Imparo, apprendo e inizio a mia volta a lavorare e va alla grande…torno in Italia e finisco il percorso…e il resto è storia!

 

E la storia continua…

Chi è Luca…

Dott. Luca Taverna

Coach e fondatore

Dopo la laurea all’Università di Torino ha ottenuto due Master, in Coaching (Patrocinio Università di Modena e Reggio Emilia) e Programmazione Neuro Linguistica. Certificato Licensed Sport Performance Coach e Lab Profiler (solo 15 persone in Italia hanno queste certificazioni), collabora come coach e trainer con alcune delle principali società di formazione italiane e spagnole. Ha seguito campioni di livello internazionale come Mental coach sportivo, oltre ad imprenditori, manager e attori come Giovanni Storti (quello di Aldo, Giovanni e Giacomo, per intenderci). Storti ha scritto, sul suo blog: «Guidato dalla sua voce, le immagini arrivano automatiche e ti permettono di modificare il tuo stato d’animo. Le sperimento poi sul campo e posso dire che mi sono servite sia per divertirmi di più, che per raggiungere grandi risultati: onore al merito e un grande grazie a Luca».

Nell’arco degli anni dedica sempre più tempo ai ragazzi, specializzandosi nello sport Coaching per giovani atleti. Diplomato in Pnl per Adolescenti, collabora anche con importanti riviste nazionali ed aiuta ogni anno migliaia di ragazzi a raggiungere i loro Sogni attraverso i loto Talenti.

Chi siamo

Come tutti i professionisti ci siamo formati con quello che il mercato attuale offre, ovvero Lauree, Master, Corsi di Pnl, Corsi Esperienziali e molto altro. Ma lavorando in mezzo ai ragazzi ci siamo accorti di una cosa:

 

Le metodologie classiche, studiate per gli adulti, con i ragazzi non funzionavano. La mente dei ragazzi é diversa e lavora in maniera differente rispetto ad un adulto! E anche i classici corsi per adulti potevano essere cambiati per renderli entusiasmanti e soprattutto funzionali.

 

Per questo le metodologie e le tecniche anche le più avanzate con loro non funzionavano. Allora abbiamo cambiato strategie, abbiamo ricominciato a studiare in giro per il mondo e abbiamo sviluppato un metodo e dei percorsi specifici per ragazzi, genitori e ragazzi con + esperienza sulle spalle ;)

 

Siamo la prima realtà certificata dedicata alle persone, composta esclusivamente da Professionisti accreditati (Teen Coach, Esperti in pedagogia, Psicoterapeuti, Counselor, Sociologi, Trainer di Pnl) operante sul territorio nazionale per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni persona.

 

Grazie ad anni di esperienza e al lavoro con più di 1.000 tra ragazzi, genitori ed insegnanti ogni anno, aiutiamo gli adulti di oggi e di domani a realizzare i loro SOGNI attraverso i loro TALENTI.

Per cambiare il mondo

una persona alla volta

Chi siamo

Numero Verde:

800 864 712

 

email:

scrivici@scuoladeitalenti.net

 

Sede principale:

Via M.K. Gandhi 16, Reggio Emilia

Scuola dei Talenti è un marchio registrato S.d.T. srl - via Piacenza 11/8, 41012 Carpi MO - P.I.: 03565000365