scuola privata-liceo-recupero-anni-reggio-emilia-icon-01-02

Materne ed Elementari

Informazioni
scuola privata-liceo-recupero-anni-reggio-emilia-icon-01-01

Medie e Superiori

Informazioni
scuola privata-liceo-recupero-anni-reggio-emilia-icon-03-03

Summer & Winter Camps

Informazioni

INTERNATIONAL EXPERIENTIAL SCHOOL

La prima realtà italiana a misura di ragazzo

“Ho sognato una scuola dove i miei figli vengono ascoltati, capiti, e sono liberi di esprimersi per quello che sono. Una scuola dove i docenti sono un esempio positivo ed una guida per far capire ai nostri ragazzi che i sogni si possono realizzare, con impegno, rispetto, perseveranza e amore per il proprio lavoro. Una Scuola immersa in un ambiente Sicuro, Stimolante e Accogliente. Una Scuola che allena i Talenti, qualunque essi siano e li mette in contatto con il mondo aziendale e internazionale. Una scuola dove crescono uomini e donne capaci di creare un futuro migliore. Una scuola dove i ragazzi non vedono l’ora di andare. La Scuola che anche io avrei voluto.”

sono aperte le iscrizioni a Reggio Emilia classi a numero chiuso per settembre '17

POSTI DISPONIBILI: 6
78
% Incremento Intelligenza Emotiva
100
% di esiti positivi agli esami di maturità
98
% soddisfazione positiva delle famiglie

Chiedi informazioni per prendere un appuntamento con un nostro esperto

MOLTO  PIÙ DI UNA SCUOLA

All’International Experiential School non solo viene dato un livello di istruzione superiore, ma vengono sviluppate le competenze trasversali e le intelligenze emotive di ogni studente. Ogni ragazzo è seguito individualmente per permettergli di sviluppare le sue potenzialità e coltivare i suoi talenti, in un ambiente stimolante, sano e accogliente.

Un progetto all’avanguardia, che rivoluziona il sistema di apprendimento tradizionale, riportando al centro il ragazzo, che è il reale protagonista del presente e del futuro.
 La IES è un luogo dove i ragazzi imparano a vivere, fanno esperienze concrete e da esse traggono insegnamenti utili per la loro vita. Le lezioni sono laboratori esperienziali, attività reali nelle aziende, simulazioni di vita e l’apprendimento didattico diventa una ricerca e naturale conseguenza, non una forzatura. Vengono sviluppate le tre principali intelligenze dell’essere umano: l’intelligenza logica, l’intelligenza emotiva e l’intelligenza corporea. I ragazzi creano solide basi per il loro futuro e per le decisioni che dovranno prendere.

Per questo non ci sono gli orari tradizionali e non siamo una scuola paritaria ma prepariamo i ragazzi a sostenere gli esami di Terza Media e di Maturità, preparandoli oltre che ai programmi ministeriali del Miur e ai programmi Internazionali anche al mondo universitario e del lavoro (maggiori dettagli). L’orario prolungato, dalle 9.00 alle 16.00 consente una gestione del tempo ottimale e le materie e le competenze vengono sviluppate attraverso laboratori esperienziali, dove i ragazzi vengono coinvolti attivamente nel processo didattico-educativo. I laboratori vengono personalizzati in base alle attitudini e alle potenzialità dello studente e creano un percorso didattico cucito su misura. I laboratori base seguono l’orientamento scelto (nelle medie e nelle superiori) e vengono implementati e integrati con altri di livello superiore e cambiano di mese in mese. Alcuni esempi:

Ultime News

News dal mondo della Scuola e dell'Educazione

International Experiential School
20 giugno 2017

Problemi scolastici in adolescenza

International Experiential School
27 gennaio 2017

I nostri figli nel Futuro

International Experiential School
25 maggio 2015

I Segreti della Comunicazione con i Nostri Figli

International Experiential School
7 maggio 2015

Quanto Influenzano gli Ambienti

Cosa dicono della IES

Recensioni e Commenti dei Genitori e dei Ragazzi

Feedback-07

Agostino Ronzullo

Imprenditore
L'International Experiential School è unica, non è un posto "dove parcheggiare" i figli ma un passo avanti importante verso la crescita e lo sviluppo, verso il saper pensare da se. Ringrazio tutta la scuola che si prodigano per aiutare i ragazzi e noi genitori a rendere i nostri figli migliori. Grazie.
Liceo Reggio Emilia- Famiglia e Figli

Laura Suarez

Mamma e Artista
Finalmente ho trovato una scuola dove mia figlia è felice di andare. Si prendono veramente cura di ogni ragazzo e vedo i risultati ogni giorno.
Mamma Adolescenza figli

Monica Aguzzoli

Mamma
Mio figlio ha capito come affrontare le sfide della vita ed è diventato un uomo che crede in se. Questa esperienza gli rimarrà per il resto della vita.
Mamma Figli DSA

Alessandra

Mamma
Grazie alla IES e ai loro docenti sono tornati a casa due  ragazzi diversi. Sergio ha tirato fuori tutte le sue doti, anche quelle che non sapeva di avere. Anna ha una consapevolezza di sé nuova, una energia e passione per la vita meravigliose. Il migliore investimento per il futuro. Grazie infinite. Non è solo una scuola ma molto di più.
mamma e imprenditrice

Daniela Zeba

Mamma e Imprenditrice
Grazie a tutto lo staff! Mia figlia è entrata diffidente ed ostile ma è tornata cambiata... esperienza intensissima sotto il profilo emotivo e relazionale... ha attinto senza riserve alle sue risorse interiori ...ha lottato, giocato, partecipato, sperimentato e ha vissuto una gara con se stessa... e l'ha vinta. Un anno che ha fatto la differenza: ha insegnato al mio diamante grezzo a brillare di luce propria.